Il capitano della Cremonese Matteo Bianchetti è intervenuto in conferenza stampa in vista del debutto in Serie A contro il Milan, in programma sabato alle ore 20.45 a San Siro. Ecco le parole del difensore grigiorosso.
“Non vedo l’ora di affrontare la Serie A con la Cremo, tutto il gruppo è carico ed entusiasta. Questa è una piazza che merita il massimo campionato e sarebbe bello poter conquistare la salvezza. Siamo molto carichi ed entusiasti, non vediamo l’ora di iniziare. Ci sono tanti volti nuovi, ma si sta creando un bel gruppo: sono arrivati tanti ragazzi italiani o che giocano in Italia da tanti anni e quindi integrarsi è stato facile. Stiamo cercando di portare in campo le richieste del mister“.
Sulla sfida contro il Milan a San Siro per lui da ex Inter: “Fa un effetto particolare, il mio primo approccio con il calcio dei grandi è iniziato lì con le prime convocazioni. San Siro è uno stadio speciale di per sé e per me le emozioni saranno doppie. In più ci saranno tanti nostri tifosi e questo mi fa molto piacere“.
Sui giocatori che non vede l’ora di affrontare: “Ci sono tanti giocatori forti, io ho un debole per Dzeko che è un attaccante super completo. Ma è davvero pieno di grandi giocatori come Thuram, Lautaro, Leao… Non vedo l’ora di affrontare la Serie A con la Cremo perché possiamo toglierci delle soddisfazioni“.
