Questo mercato estivo rossonero sarebbe dovuto iniziare con l’acquisto di una punta, ritenuta un operazione fondamentale, ma così non è stato. L’obiettivo principale sin dall’inizio sembrava essere Marcus Thuram, che però – dopo un lungo pressing – ha scelto l’Inter. Poi l’addio di Tonali e la necessità di dover riformare da 0 il centrocampo ha spostato il focus dei dirigenti rossoneri sulla mediana, ma il Milan resta comunque forte su alcune sue scelte per l’alternativa di Giroud.
Si è parlato tanto ultimamente di Alvaro Morata, e della sua forte volontà di tornare in Italia. Inizialmente i rossoneri erano certi della scelta, ma con il passare del tempo e i prezzi ricevuti dall’Atletico Madrid, il Milan sembra in fase di stallo. Chi approfitta di questa fase di stallo tra Morata e il Milan è Josè Mourinho, allenatore della Roma. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’allenatore portoghese avrebbe chiamato l’ex attaccante della Juventus per provare a convincerlo che vestire la maglia giallorossa sarebbe più conveniente.
Certamente la vicenda non finirà qua, e tutto ciò sembra solo l’inizio di una lunghissima telenovela che se si risolverà, sarà solamente negli ultimi giorni di mercato. Certo è che però se la Roma dovesse iniziare a puntarci seriamente, presentando delle offerte all’Atletico, il Diavolo si defilerebbe in quanto non interessato a partecipare ad aste.