Milan: altro giro, altro closing, altre aspettative. Tutto affascinante, ma ora non sarebbe meglio un po’ di silenzio?

In data odierna è stato reso noto che le investigazioni su rischi ed eventuali problematiche in merito alla trattativa tra Investcorp e Elliott per l’acquisizione del Milan non hanno rilevata alcuna criticità, pertanto è verosimile che si possa davvero chiudere in tempi stretti.

Tuttavia avere quotidiani, trasmissioni TV, insider vari sui social che quotidianamente montano e smontano organigrammi, con budget più o meno veritieri e rumors su stadio di proprietà esclusiva senza cugini, non creano esattamente il clima ideale per una corsa Scudetto.

Fortunatamente dopo Milan-Genoa, l’executive chairman di Investcorp Mohammed Mahfoodh Al Ardhi, non ha più pubblicato nulla su Twitter in merito al Milan ne tantomeno al mondo del calcio in generale. In questa fase della trattativa e sopratutto della stagione, il silenzio è d’oro.

Da una parte queste chiacchiere spostano un po’ l’attenzione dal campo. Dall’altra potrebbero distrarre in qualche modo il gruppo squadra da un’impresa che resta ancora complicata. Non è un closing stiracchiato e stressante come quello che abbiamo vissuto nel 2017, ma resta un’operazione finanziaria complessa che potrebbe cambiare il futuro della società. Ma ora, testa e cuore alle ultime 4, nient’altro.

Milan: Gordon Singer ed Ivan Gazidis - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan: Gordon Singer ed Ivan Gazidis – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, sette partite prima del derby: il calendario mette alla prova Amorim

La sosta è finita, adesso si fa sul serio....

MP – Milanello, allenamento in gruppo per Estupinan: cosa filtra verso il Sassuolo

Buone notizie da Milanello per Ruben Amorim, che prosegue...

Cardinale «Se potessi, ricomprerei ancora oggi il Milan»

Gerry Cardinale non ha dubbi: se dovesse scegliere oggi...