Il Milan mette le ali. Chukwueze e Leao, più sprint e gol

Aria di cambiamenti, novità in casa Milan. Da un mese a questa parte il club rossonero ha radicalmente cambiato volto, partendo dal pacchetto dirigenziale e gioco forza concretizzando un mercato differente, finanziato quasi interamente dalla cessione Sandro Tonali, che ha portato ad una vera e propria rivoluzione.

La settima meraviglia di Furlani e Moncada prende il nome di Samuel Chukwueze. L’esterno offensivo ha svolto nella giornata di ieri le visite mediche, ed è pronto a diventare ufficialmente un giocatore del Milan. Poi, come detto, per un questione di tempistiche non raggiungerà i compagni negli USA, ma comincerà ad allenarsi tra le mura di Milanello.

Il Diavolo mette le ali

Secondo quanto racconta quest’oggi l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è un Milan che ha deciso di mettere le ali. Pulisic a parte, ci si focalizza sulla possibilità di vedere contemporaneamente in campo Leao sulla sinistra e Chukwueze sulla destra. L’intenzione di Pioli è quella di sfruttare la velocità e la pericolosità di entrambi, per mettere pressione alla difesa partendo dai lati.

Diversi. Eh si, perché se da un lato Leao e Chukwueze si somigliano tanto per caratteristiche tecniche e velocità, dall’altro sono anche diversi nell’interpretare la partita e saltare l’uomo. Leao parte da sinistra e si accende con grandi falcate. Chukwueze, a piede invertito, ama toccare più volte la palla, puntando l’uomo in maniera differente e creando dunque superiorità numerica nello stretto. Il Diavolo scalpita ed è pronto a mettere le ali.

Samuel Chukwueze (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Samuel Chukwueze (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress