Il Milan si appoggia totalmente su Rafael Leao. Due campioni affermati come Adrien Rabiot e Christian Pulisic non ci saranno contro la Fiorentina, e per questo Massimiliano Allegri schiererà, per la prima volta, il 10 nel ruolo di titolare là davanti in questo campionato. La Gazzetta dello Sport si concentra sul portoghese a pochi giorni da un esame complicato.
Il suo l’ha fatto, svolgendo in autonomia un lavoro di preparazione coi fiocco. Accordandosi con la Nazionale portoghese per tornare presto a Milanello, ha già avuto modo di abituarsi a giocare come punta proprio come vuole il suo allenatore. Le soluzioni non sono tantissime, e per questo serviranno i suoi gol…davanti a Stefano Pioli, il tecnico che più l’ha coccolato in carriera.
La stagione di Leao non è ancora cominciata, complice l’infortunio al soleo (lo stesso di Rabiot). Nel frattempo si sono sentite parecchie critiche e si sa, queste cose fanno bene all’attaccante. Lo caricano. C’è da precisare come prima dello stop fisico di un mese, Rafa, ha cominciato segnando sin da subito un gol da vero 9, di testa, contro il Bari in Coppa Italia. Da quello si deve riprendere e, come spesso capita, il 10 ha l’occasione di prendersi la squadra sulle spalle. Quella incerottata, poi, dà più responsabilità.
Visualizza questo post su Instagram