Metabolizzato l’addio di Franck Kessie, il Milan si focalizza su quello che sarà il centrocampo della prossima stagione. Tre pedine sono già certe di comporlo e sono Tonali, Bennacer e Krunic, mentre altre due torneranno dai rispettivi prestiti e si fermeranno in rossonero e sono Pobega e Adli.
Come sesto centrocampista è probabile un investimento da parte del club di via Aldo Rossi e il nome più caldo è quello di Renato Sanches. Come sottolinea oggi Tuttosport, il portoghese interessa anche alla Juventus e la concorrenza potrebbe mettere il Milan fuori causa. La società ha dimostrato di non essere affine ad aste in questi anni. Saranno inoltre da valutare le sue condizioni fisiche, poiché in quest’annate ha accusato già quattro infortuni, di cui tre muscolari. Per quel che riguarda Kristjan Asllani dell’Empoli, invece, è una questione più per l’annata 2023/2024: l’obiettivo è quello di bloccarlo e lasciarlo in prestito in Toscana.
Capitolo Bakayoko: il prestito biennale con obbligo di riscatto a determinate condizioni potrebbe essere interrotto anzitempo. Il suo addio significherebbe per forza un nuovo acquisto in quella zona di campo.
