Milan, ceduto il giovane Obaretin: ecco la sua nuova destinazione

Milan Primavera: Ignazio Abate - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan Primavera: Ignazio Abate - MilanPress, robe dell'altro diavolo

Dalla squadra Primavera arriva una cessione importante, quella di Nosa Obaretin che passa al Napoli. Il calciatore classe 2003 ha giocato lo scorso campionato da difensore centrale ben 26 partite. Secondo CalcioNapoli24 si tratta di un gran colpo della dirigenza partenopea che si assicura per le giovanili e magari in futuro per la prima squadra un giovane di grande talento.

Il ragazzo nato a Forlì, all’età di soli 18 anni viene già considerato uno dei principali calciatori da tenere sott’occhio in prospettiva futura, essendo anche già ben strutturato fisicamente, vista la sua altezza di 189 cm.

Per quanto riguarda il suo ruolo, Obaretin si è così recentemente espresso in una intervista per MilanTv:

“Durante l’anno ho fatto più ruoli, il centrale in una difesa a quattro e il terzo in una difesa a tre, mi piace tantissimo fare il terzino ma penso che mi si addice di più il ruolo di difensore centrale. Non è facile per le linee a tre essendo il primo anno buttati lì, tra virgolette. Ovviamente c’è grande fiducia da parte del mister e dello staff e noi ci alleniamo ogni giorno per essere sempre disponibili.”

Per quanto riguarda gli aspetti da migliorare il giovane difensore ha dichiarato:

“Un aspetto in cui penso di poter migliorare è l’attenzione costante durante i novanta minuti”.

Milan Primavera: Ignazio Abate - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan Primavera: Ignazio Abate – MilanPress, robe dell’altro diavolo