Nell’ambiente Milan non si può parlare di scudetto, sennò Mister Allegri si arrabbia. Eppure, come illustra la Gazzetta dello Sport, i numeri danno ragione ai tifosi rossoneri nel crederci. Ci sono più motivi per cui il tricolore può tornare in via Aldo Rossi: ecco perché.
A differenza di Inter e Napoli, ancora impegnate nelle coppe, i rossoneri dovranno concentrarsi fino a maggio esclusivamente sulla Serie A: mancano quindi solo 21 gare al Diavolo, e il tutto ricorda il percorso partenopeo della scorsa stagione. Proprio come gli azzurri, dopo una classificazione deludente si è puntato sui nomi pesanti come Modric e Rabiot, rilanciando anche Saelemaekers, Maignan, Tomori e Loftus-Cheek.
C’è un dato che fa esultare il tecnico. Il Milan ha subito solo 13 gol, uno dei migliori dati del campionato (in alcune occasioni anche troppi…) e ha perso una sola partita, collezionando una striscia di 16 risultati utili consecutivi. Allegri ha dato alla squadra il suo marchio, quello di vincere anche soffrendo, e spesso si è vinto con un tiro in porta e massima difesa. In trasferta si è imbattuti. Insomma, il corto muso è tornato. E a qualcuno potrebbe venire in mente la pazza idea doppia stella.


