Dietrofront. Non sarà Ivan Gazidis ad occuparsi delle trattative per i rinnovi di Paolo Maldini e Frederic Massara, bensì lo stesso Gerry Cardinale in prima persona, anche se dagli Stati Uniti. Non si sa se la scelta sia stata fatta per i rapporti interpersonali tra i diretti interessati. Si dice che quelli con il fondatore di RedBird siano ottimi sin da subito, mentre quello con l’ad sia sempre più incrinato per fattori che si sono sommati nel corso dell’avventura da dirigenti rossoneri.
Come riferisce oggi Il Giornale e come vi abbiamo riportato anche in prima mattinata, questa sarà la settimana decisiva per il prolungamento, vista la scadenza sempre più prossima. Questo ritardo nelle trattative con le figure dirigenziali, rivelano fonti autorevoli, non avrebbe condizionato gli affari imbastiti sul mercato dal duo in questi mesi, ovvero i colpi Botman e Renato Sanches.
La spinta del Newcastle e l’entrata in scena del PSG, infatti, sono due aspetti che esulano dal contesto societario. Certo è che un’intesa in tempi veloci potrebbe accelerare anche le chiusure di eventuali trattative sul mercato e favorire Pioli con nuovi giocatori già nei primi giorni di lavoro. Nel frattempo Cardinale lavora dagli States e confida di archiviare presto la questione.
