Sky Sport: Cardinale a Milano per il derby, incontrerà la dirigenza per il prossimo allenatore. Il punto della situazione

Inizio di settimana importantissimo per il Milan, non solo sul campo. Sullo sfondo il derby di campionato, ma in questo momento il tema forte in casa rossonera è quello che riguarda la panchina della prossima stagione. In tal senso, l’arrivo domenica sera di Gerry Cardinale a Milano darà il via a giorni di lavoro e consultazioni, come rivelato questa sera da Sky Sport.

Secondo quanto riportato, l’idea è quella di un allenatore di caratura internazionale che sappia lavoro bene sui giovani, dare un’impronta di gioco e collaborare con un team di lavoro. Sono diversi i nomi accostati al Diavolo: da escludere, stando a quanto dichiarato da Gianluca Di Marzio, nomi come Galtier, Gallardo, ma anche Conte, De Zerbi, Italiano e Palladino.

Fonseca sarebbe stato valutato, così come Nagelsmann che però ha rinnovato con la Germania fino al Mondiale 2026. Lopetegui è in lizza e dopo gli incontri la valutazione è stata positiva: si parla di un biennale con opzione per un altro anno a circa 4 milioni netti. Lo spagnolo si è detto disponibile ad aspettare almeno un mese, ma nel frattempo si è fatto avanti anche il West Ham. Gli altri candidati potrebbero essere Xavi e Thiago Motta, sul quale però la Juventus è in vantaggio. Da non escludere a priori Amorim dello Sporting Lisbona, Conceicao del Porto, Tuchel del Bayern e Emery dell’Aston Villa.

Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress