Nella speciale classifica di Serie A sui ricavi dagli sponsor sulle maglie, il Milan risulta solamente 6°. Secondo l’indagine portata avanti dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri guadagnano 10 milioni di euro dallo sponsor Emirates. La società di Via Aldo Rossi ha rinnovato la partnership qualche mese fa, passando da 14 a 10 milioni all’anno. La compagnia asiatica è l’unico sponsor che figuri sulle maglie rossonere.
Davanti al Milan figurano in primis la Juventus che ricava 48 milioni all’anno da due sponsor. Alle sue spalla, con un gap importante, figurano due sorprese: Fiorentina e Sassuolo. I Viola percepiscono 26,2 milioni l’anno, soprattutto grazie al grande apporto dell’azienda Mediacom del patron Commisso. Sulla falsa riga anche i neroverdi, con i 18 milioni percepiti da Mapei. Davanti al Milan ci sono anche Roma ed Inter, rispettivamente con 16 e 11 milioni. Alle spalle, figura il Napoli che, con 3 sponsor differenti, ricava 9 milioni di euro. Va ricordato che le due milanesi sono sottostimate rispetto al potenziale, visti gli ultimi anni negativi, soprattutto per i rossoneri.