Per effetto del pareggio ottenuto ieri sera contro la Juventus, in occasione della gara valida per il posticipo della ventitreesima giornata di campionato, il Milan è salito a quota 49 punti e ha raggiunto il Napoli al secondo posto della classifica. Anche durante la scorsa edizione della Serie A, dopo la quarta di ritorno, i rossoneri avevano 49 punti.
Tra l’altro, anche nell’annata 2020/2021, in questo momento della stagione, il Diavolo era in difficoltà. Nella fattispecie, la squadra di Pioli era reduce dalle brutte sconfitte contro Spezia e Inter, che la avevano costretta a dire addio al sogno scudetto. Quest’anno, però, il Milan ha ancora una possibilità per tornare in corsa per il titolo. Al rientro dalla sosta, ci sarà infatti il derby, una gara che i rossoneri dovranno giocare nel migliore dei modi. In caso di vittoria, i giochi si riaprirebbero.
Tuttavia, avere la meglio sulla compagine allenata da Simone Inzaghi sarà molto difficile. Crederci è lecito, ma il Milan è innanzitutto chiamato a pensare a tornare a giocare come sa e a qualificarsi il prima possibile alla prossima edizione della Champions League.