L’edizione odierna di Tuttosport regala un focus sui prossimi impegni in casa rossonera nel periodo dopo la sosta. La prima gara sarà quella a San Siro contro l’Inter di Antonio Conte, il primo big match di Serie A per il Milan. Tuttavia i test da affrontare successivamente saranno di egual portata, visto il calendario fitto che avranno i rossoneri.
Infatti, tra una sfida di campionato e l’altra ci saranno le partite del girone di Europa League, uno tosto viste le squadre impegnate. Tra il 17 ottobre, giorno del derby e l’8 novembre, giorno di Milan-Hellas Verona, i rossoneri dovranno affrontare tre gare di Europa League e due di campionato, in aggiunta ai due impegni che circoscrivono il periodo. In totale sono 7 le partite che verranno disputate prima della nuova sosta per le nazionali.
In questo periodo di tempo il Milan dovrà affrontare Inter, Celtic (partita ancora in forse), Roma, Sparta Praga, Udinese, Lille e Hellas Verona. La cosa positiva è che le uniche trasferte saranno quelle di Glasgow ed Udine, mentre tutte le altre verranno giocate a Milano. Gli uomini di Stefano Pioli si dovranno riabituare a giocare ogni 3/4 giorni, così come si faceva alla fine della scorsa stagione, sperando che i risultati possano essere gli stessi.