Il Milan, questa sera, affronterà il Borussia Dortmund nel match valevole per la fase a gironi di Champions League. La squadra di Stefano Pioli spera in una vittoria, per superare i tedeschi nella classifica europea. I rossoneri, fino ad ora, hanno vinto solo una gara (contro il PSG) e cercheranno di ripetersi contro i gialloneri.
OLIVIER PENSACI TU
Giroud sarà l’uomo in più per il tecnico parmense, il bomber francese non ha disputato l’ultima gara di Serie A (per squalifica) ed è pronto per riprendersi il ruolo da protagonista sul rettangolo di gioco.
Il classe ’86 non sarà affiancato da Rafael Leao e dovrà portare sulle spalle il peso del reparto offensivo. L’ex calciatore del Chelsea, in questo inizio di stagione, ha segnato 8 gol, dimostrando il proprio cinismo.
Gli occhi puntati su Brandt
Julian Brandt ha gonfiato 6 volte la rete da inizio stagione e potrebbe essere il pericolo numero uno per Mike Maignan. Il giocatore tedesco è il motore della propria squadra, riesce a dettare ogni tempo di gioco per ferire, al momento giusto, le squadre avversarie.
Il classe ’96 è abile sia nel dribbling che nei passaggi ed è dotato anche di discreta velocità. Con Julian i rossoneri dovranno stare attenti soprattutto nei contropiedi. La sfida di questa sera si preannuncia infuocata: entrambe le squadre lottano per coltivare il sogno europeo.