Cristian Zaccardo ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di SportMediaset in vista della finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna. L’ex difensore, che in carriera ha giocato in entrambi i club, ha parlato così della sfida.
“Per me che sono doppio ex, sono nato a Bologna calcisticamente e a fine carriera sono stato in una grande squadra come il Milan, mi fa piacere che ci siano entrambe le squadre. Ci sarà difficoltà a fare il tifo perché sono stato bene da entrambe, che vinca il migliore: comunque vada, sarò contento perché vincerà una mia ex squadra. Milan favorito? Nelle partite secche, sulla carta, è normale che il blasone del Milan porti la squadra al 51% e 49% il Bologna. Poi sono finali che possono decidersi con episodi. Sono sempre belle partite da vedere, abbiamo visto la Champions con Inter-Barcellona che queste partite sono l’essenza del calcio, l’emozione. Puoi vincere, puoi perdere da un minuto all’altro. Speriamo che regali emozioni e sia combattuta dall’inizio alla fine“.
Zaccardo commenta la stagione delle due squadre: “Bologna? Sta facendo una grandissima stagione, Italiano porta sempre le sue squadre a fare qualche finale. Si meritano la finale di Coppa Italia. Il Milan purtroppo in campionato ha perso diversi punti, però in Supercoppa in Arabia e in Coppa Italia ha fatto molto bene, vincendo un grande derby contro l’Inter. È un traguardo importante perché sia per il Milan che per il Bologna è difficile arrivare in Champions. Penso che sia più importante vincere la Coppa Italia che la qualificazione in Champions come hanno detto i dirigenti del Bologna. Per il Milan sarebbe un traguardo importante perché vincerebbe due coppe, più della squadra rivale che è l’Inter“.
