Ismael Bennacer produce più di Rafael Leao nel Milan. Una statistica tanto particolare quanto fondata sui dati che fanno un certo effetto pensando alla situazione contrattuale dei due, entrambi in scadenza nel giugno 2024 e alle prese con la trattativa per il rinnovo.
L’analisi di Gazzetta.it riporta approntata al calcio la logica del plus/minus, ovvero quanti gol vengano realizzati e subiti dalla squadra nei minuti in cui un determinato calciatore è in campo (viene utilizzata, ad esempio, nel basket e nell’hockey). Il tutto viene contestualizzato tenendo conto di due aspetti: una squadra forte è probabile che abbia una differenza reti positiva e quindi favorisca il giocatore in questo dato; il momento in cui il calciatore si trova sul terreno di gioco.
I rossoneri migliori in Serie A si rivelano essere Ismael Bennacer e Fikayo Tomori, entrambi con un +14. L’inglese è il giocatore più utilizzato da Stefano Pioli, mentre l’algerino ha avuto lo stesso minutaggio del compagno portoghese che segna un +11. Meglio del numero 17 c’è anche Theo Hernandez (+12), mentre Charles De Ketelaere fa segnare un +8. Numero particolare per Ante Rebic, spesso sotto la lente della critica: +9 nei soli 427′ giocati.
Se l’analisi venisse estesa alla Champions League, il croato segna un +8 come Simon Kjaer. Il terzino sinistro francese arriva ad un +7, mentre il trequartista belga solamente un +1.
