Manca ancora l’ufficialità dopo le visite mediche, ma Ismael Bennacer sarà, a meno di sorprese, un nuovo giocatore della Dinamo Zagabria. L’algerino ha accettato la corte del club croato che lo acquista in prestito con diritto di riscatto fissato, stando a quando riportato da Matteo Moretto, sui 10 milioni di euro. Il Milan parteciperà al pagamento dell’ingaggio per il 60%, quindi circa 2,4 milioni di euro netti in questa stagione.
Secondo Fabrizio Romano, negli ultimi giorni di mercato anche il Borussia Dortmund aveva pensato a lui, perché il tecnico Niko Kovac è un suo grande estimatore. Tuttavia, non c’erano le condizioni per portare a compimento l’affare. Un ultimo retroscena lo fornisce Alfredo Pedullà di Sportitalia: il Trabzonspor ha corteggiato l’ex numero 4 rossonero negli ultimi giorni, arrivando ad offrire 5 milioni netti di ingaggio al giocatore, uno in più di quello che percepisce al Milan.


