Milan, domenica la prima volta di Tièmouè Bakayoko come avversario

Tiemoue Bakayoko - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Tiemoue Bakayoko - Milanpress, robe dell'altro diavolo

Tièmouè Bakayoko affronta per la prima volta il Milan da avversario. Si ritroveranno in campo infatti domenica sera alle ore 20:45 nel posticipo dell’ottava giornata di Serie A. Unico ostacolo da superare, la febbre che ha colpito il forte centrocampista.

Tra “Baka” come veniva chiamato dai tifosi rossoneri e la società è stato un rapporto tra alti e bassi. Dopo un inizio di stagione a singhiozzi, attraverso ottime prestazioni è riuscito a ritagliarsi un posto da titolare sotto la gestione Gattuso. Molto legato alla “Curva Sud” a cui vedrà rivolgersi un coro che lo incita a lottare con il Diavolo e l’esultanza dopo un gol nel Derby.

A questo però si contrappone di certo un carattere non molto facile da gestire. Bakayoko e Kessiè infatti sono i protagonisti dell’episodio dell’esposizione della maglia di Acerbi verso la tifoseria laziale nella partita vinta contro la Lazio per 1-0 che ha scaturito non poche polemiche. Episodio nato dopo le parole dell’ex difensore del Milan che aveva dichiarato la squadra romana più forte nei singoli.

Altro episodio, forse determinante per il suo mancato proseguimento in maglia rossonera è senz’altro il litigio con Rino Gattuso. Durante un Milan-Bologna infatti si sarebbe rifiutato di entrare in campo al posto di Lucas Biglia e avrebbe rivolto all’allenatore calabrese frasi offensive. In molti si sarebbero auspicati di riavere di nuovo Tièmouè con la maglia del Milan addosso ma purtroppo varie circostante lo hanno impedito.

Tiemoue Bakayoko - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Tiemoue Bakayoko – Milanpress, robe dell’altro diavolo