Luvumbo illude il Cagliari in una serata che si stava per mettere male per il Milan di Pioli. I rossoneri però trovano la forza di rimontare e vincere 1-3 all’Unipol Domus per riprendersi la vetta momentanea che poi, con la sconfitta dell’Inter, diventa l’obiettivo raggiunto di questa sesta giornata di Serie A.
La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e TuttoSport fanno l’analisi su quello che è il cosiddetto Milan B – imbottito di riserve – che riesce a prendersi il primo posto in classifica. Protagonisti i nuovi, ben 6 dall’inizio in formazione, che già hanno raggiunto il primato della scorsa stagione, con Okafor e Loftus-Cheek che firmano i primi gol con la maglia rossonera in una gara tutt’altro che facile. Bene anche Adli – all’esordio da titolare nel ruolo di regista – e Reijnders che illumina il gioco così come Pulisic che entra in tutti e tre i gol con un assist e mezzo.
Bene anche la difesa che a parte qualche sbavatura su qualche occasione di troppo concessa al Cagliari, si comporta bene e rischia – come detto – solo in alcune situazioni. Sportiello fa una gran parata negli ultimi minuti, Thiaw tiene bene, Tomori segna anche il gol dell’1-2.