Un giorno all’esordio in campionato, dieci alla chiusura del calciomercato estivo. Il Milan è pronto a cominciare ufficialmente la sua stagione, e dopo aver messo a segno tanti colpi importanti che hanno senza dubbio rinforzato la rosa a disposizione di Stefano Pioli, si attendono nuovi scenari su altri due colpi per rendere la squadra completa: il centrale difensivo e l’attaccante.
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport conferma le indiscrezioni di ieri che riguardano l’attaccante del Leverkusen Serdar Azmoun (non c’è alcun accordo) che non figura però tra i prescelti di Moncada e Furlani, che preferirebbero puntare a profili differenti, giovanissimi, talentuosi, come Armando Broja del Chelsea e Hugo Ekitike del Paris Saint-Germain. Il piano B? Luka Jovic della Fiorentina, che però ad oggi non convince tantissimo.
Intanto in Via Aldo Rossi si lavora alle uscite sempre in questo ruolo. Origi attende l’offerta per fare ritorno in Premier League dopo soltanto una stagione in Italia, mentre Lorenzo Colombo sembra oramai destinato al passaggio in prestito al Monza. Con le valigie in mano anche Saelemaekers, Ballo-Toure e Caldara.