HomePrimo PianoMP GRAPHIC - Milan, il ballo degli attaccanti sta per iniziare: Ibra,...

MP GRAPHIC – Milan, il ballo degli attaccanti sta per iniziare: Ibra, Giroud e Rebic pronti alla staffetta

La sfida tra il Milan e la Lazio è il primo banco di prova per i rossoneri in questa stagione. Il Diavolo nella prossima giornata infatti dovrà affrontare la squadra di Maurizio Sarri con alcuni di dubbi di formazione. L’occhio di Stefano Pioli però non dovrà soffermarsi a pensare solamente alla prossima partita, visto che nelle prossime i rossoneri dovranno affrontare anche il Liverpool e la Juventus.

MILAN: REBUS ATTACCO CONTRO LA LAZIO, REBIC VERSO UNA MAGLIA DA TITOLARE

Uno dei principali problemi riguarda senza ombra di dubbio l’attacco rossonero. Il Milan infatti non potrà contare nel futuro immediato di Olivier Giroud per colpa del Covid-19. Il centravanti francese è stato il fulcro del gioco offensivo di Mister Pioli con ottimi risultati. L’ultima testimonianza è la doppietta dell’ex attaccante del Chelsea contro il Cagliari che ha permesso ai rossoneri di restare a punteggio pieno dopo due giornate di campionato.

A questo si aggiunge la condizione fisica di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ieri si è allenato in gruppo e sta spingendo per poter giocare contro la Lazio. Il numero 11 è fuori da molto tempo e qualche allenamento nelle gambe di certo non potranno dare al Milan un centravanti pronto al 100% in sfide così delicate. Z. nella passata stagione spesso è stato costretto a stare fuori per diversi infortuni di natura muscolare e dei problemi al ginocchio e anche per questo tutto lo staff rossonero vuole gestirlo al meglio e non rischiare di incappare in errori già commessi in passato.

Facile pensare quindi alla candidatura di Ante Rebic nel ruolo di terminale offensivo con Ibra pronto a subentrare a partita in corso. Il croato quando è stato chiamato in causa in quella posizione non ha per niente sfigurato. Negli occhi dei tifosi milanisti ancora ci sono le immagini della tripletta del numero 12 contro il Torino dello scorso anno.

IL RITORNO DI IBRAHIMOVIC DAL PRIMO MINUTO IN CHAMPIONS?

Lo svedese dal canto suo, subentrando nel secondo tempo metterebbe benzina nelle gambe in vista soprattutto della Champions League. Il Milan infatti Mercoledì prossimo sarà protagonista ad Anfield Road per quello che è il ritorno dei rossoneri nella massima competizione Europea. Zlatan è l’uomo delle grandi sfide e dei grandi appuntamenti, e lui in prima persona vorrebbe “ripresentarsi” in Champions nel migliore dei modi. Tutto lascerebbe pensare a uno scambio di ruoli con Rebic, con l’attaccante svedese pronto al ritorno da titolare con la maglia del Milan e il croato pronto a subentrare nel secondo tempo per far rifiatare il bomber nativo di Malmoe.

JUVE-MILAN CHIUDE IL TRIS DI BIG MATCH, VERSO LA STAFFETTA GIROUD-IBRA

Il tris di Big Match si concluderà con la sfida tra i rossoneri e la Juventus nel posticipo della 4° giornata di Serie A. Contro i bianconeri Stefano Pioli potrebbe riabbracciare Olivier Giroud, qualora si negativizzasse dal Covid-19. Il numero 9 milanista potrebbe tornare al centro dell’attacco e dividersi con Ibra i 90 minuti all’Allianz Stadium. Al mister del Milan il ruolo di saper prendere le giuste scelte e di gestire al meglio le “staffette” tra gli attaccanti a disposizione. Il tutto ovviamente in attesa che Ibra e Giroud possano giocare insieme aspettando la loro migliore condizione, nel 4-4-2 che sta progettando Stefano Pioli e che potrebbe esaltare i due attaccanti e infiammare il popolo rossonero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanPress.it (@milanpress.it)

Altre notizie

Milan-Sassuolo 3-3: Okafor entra e la pareggia al Mapei!

Partita pazza al Mapei Stadium: dopo due gol annullati per fuorigioco, ed il Sassuolo...

Sassuolo-Milan, Thiaw ammonito: era diffidato, non ci sarà nel derby

Stefano Pioli perde un difensore per il derby di lunedì 22 aprile contro l'Inter....

Milan-Sassuolo 3-2: Jovic tiene in partita il Diavolo

Poco più di cinque minuti dopo il gol del 3-1, il Milan riapre nuovamente...

Milan-Sassuolo 3-1: ad inizio ripresa Laurientè trova la doppietta personale

Il Sassuolo torna avanti di due gol al Mapei Stadium contro il Milan: all'ottavo...

Ultim'ora

Milan-Sassuolo 3-3: Okafor entra e la pareggia al Mapei!

Partita pazza al Mapei Stadium: dopo due gol annullati per fuorigioco, ed il Sassuolo...

Sassuolo-Milan, Thiaw ammonito: era diffidato, non ci sarà nel derby

Stefano Pioli perde un difensore per il derby di lunedì 22 aprile contro l'Inter....

Milan-Sassuolo 3-2: Jovic tiene in partita il Diavolo

Poco più di cinque minuti dopo il gol del 3-1, il Milan riapre nuovamente...