Priorità a difensore centrale e centravanti. Il Milan ha intenzione di portare a termine queste due operazioni entro la fine del mercato, nel caso del difensore a prescindere dalle uscite, mentre per l’attaccante il discorso è differente. Per il reparto arretrato la prima scelta è sempre Konstantinos Koulierakis e si sta lavorando per abbassare le pretese del PAOK Salonicco da 10 milioni più 2 di bonus. L’alternativa è Marco Pellegrino del Platense, su cui però c’è anche la Sampdoria.
Secondo quanto rivelato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione “Calciomercato L’Originale“, il club rossonero starebbe pensando a Moise Kean della Juventus in caso di partenza in prestito di Lorenzo Colombo. Il classe 2002 vorrebbe giocare e in via Aldo Rossi è gradita la soluzione in prestito, ma qualora non si trovasse il giocatore giusto per rimpiazzarlo l’ex Lecce rimarrà a Milano.
L’idea di Furlani e Moncada, i quali non hanno ancora imbastito alcuna trattativa con la società bianconera, sarebbe quella di proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni. Gli altri due nomi sono quelli di Armando Broja e Hugo Ekitike, ma la preferenza è per un profilo italiano giovane.