Zachary Athekame è molto vicino al Milan. Secondo quanto riferito dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto, e ribadito da Fabrizio Romano, nella giornata di ieri il giocatore ha chiesto allo Young Boys la cessione per unirsi al club rossonero e oggi dovrebbe arrivare la chiusura dell’affare. Secondo quest’ultimo, l’operazione si sarebbe conclusa per una cifra leggermente inferiore ai 10 milioni di euro, con i dettagli che sarebbero in fase di definizione.
Sono da segnalare nuovi contatti tra Milan e Newcastle per Malick Thiaw, con gli inglesi che insistono, nonostante il rifiuto alla prima offerta da 30 milioni. La posizione rossonera è sempre la stessa: il club, soprattutto Massimiliano Allegri su tutti, vuole tenere il tedesco a meno di un’offerta fuori mercato. Una proposta da 40 milioni bonus compresi potrebbe far vacillare la dirigenza.
Si va verso lo sblocco anche della trattativa che riguarda Mattia Liberali al Catanzaro. Il Milan avrebbe voluto il rinnovo di contratto prima di lasciarlo partire, ma il giocatore ha rifiutato in quanto questa volontà è stata manifestata troppo tardi. Il trasferimento dovrebbe essere a titolo gratuito con il 50% sulla futura rivendita. A questo, secondo Nicolò Schira, dovrebbe aggiungersi un compenso qualora il club calabrese raggiungesse la Serie A.


