Milan, annunciato l’MVP del match contro la Sampdoria: ecco di chi si tratta

Categories

Il Milan, sul proprio sito, ha annunciato l’MVP, votato dai tifosi, del match contro la Sampdoria di ieri sera, vinto 2-1: Olivier Giroud. Il centravanti francese, autore di una grandissima prova e del rigore decisivo, ha vinto il sondaggio sui canali ufficiali rossoneri. Questo il comunicato ufficiale:

Paganini non ripete, Giroud sì. Sette giorni dopo lo splendido gol nel Derby, Olivier si ripete a Marassi segnando il rigore decisivo per battere la Sampdoria e conquistare la prima vittoria in trasferta della stagione. Tre punti dal peso specifico enorme, dal momento che sono arrivati dopo un tempo giocato in inferiorità numerica; un gol che vale, per l’attaccante francese, il premio di MVP della partita.

I tifosi rossoneri hanno preferito Oli ad altri tre grandi protagonisti del match di Genova come Maignan, Calabria e Messias, premiandolo con oltre il 59% delle preferenze espresse su AC Milan Official App. Per Giroud, tornato a segnare in trasferta dopo la doppietta-Scudetto al Sassuolo dello scorso 22 maggio, è il primo riconoscimento stagionale.

Un rigore semplicemente perfetto, che ha spiazzato Audero infilandosi sotto l’incrocio: per Giroud si è trattato del terzo centro in rossonero dagli undici metri, con l’ultimo che risaliva a Milan-Roma dello scorso 6 gennaio. Un gol che è sicuramente in copertina nella prova del numero 9 rossonero, ma che non basta da solo per rendere l’idea della sua prova contro i doriani.

Oli, infatti, ha giocato una partita da trascinatore, generando numerose occasioni da gol – soprattutto nel primo tempo – e adattandosi con esperienza e spirito di abnegazione alle modifiche tattiche operate da Mister Pioli nel corso del match, anche a causa dell’inferiorità numerica. Nella sua prova spiccano anche 7 duelli aerei, di cui 4 vinti, a testimoniare la lotta continua con la difesa doriana. Bravo Oli!

Fonte: acmilan.com

Milan: Olivier Giroud, Sandro Tonali, Alexis Saelemaekers, Ismael Bennacer, Tommaso Pobega (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Olivier Giroud, Sandro Tonali, Alexis Saelemaekers, Ismael Bennacer, Tommaso Pobega (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Autore

condividi