C’è un piano A, poi ci sono diversi piani B. Dopo l’arrivo del nuovo direttore sportivo (Igli Tare), il Milan torna sul mercato allenatori per capire quale possa essere il profilo migliore per guidare la squadra rossonera nella prossima stagione.
Secondo Corriere della Sera e la Repubblica, il preferito di via Aldo Rossi è Vincenzo Italiano, il quale però è in trattativa con il Bologna per il rinnovo di contratto. La richiesta di adeguamento al club rossoblù si aggira sui 3 milioni. Per il tecnico sono giorni di riflessione e il Diavolo è pronto a infilarsi nel caso saltasse la trattativa.
L’alternativa principale è Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è gradito a Casa Milan, ma ha su di sé gli occhi del Napoli in caso di addio di Antonio Conte. Quest’ultimo resta un’alternativa credibile anche per il Milan, sebbene la Juventus stia pensando da tempo a lui. L’altro nome è quello di Roberto De Zerbi, diverso per idee di calcio da tutti gli altri. Anche lui è attualmente legato ad un club, il Marsiglia.
