Gazzetta, Milan: quali giocatori potrebbero beneficiare dalla cura Allegri? Da Pavlovic a Pulisic: ecco gli elementi ideali

Chi andrebbe “al Max” nel nuovo Milan di Allegri? Questo è ciò che si chiede la Gazzetta dello Sport odierna nelle due pagine dedicate ai rossoneri e focalizzate sull’ipotesi del toscano come nuovo allenatore dalla prossima stagione.

Come evidenzia la Rosea, il suo calcio si basa su una difesa fisica e solida. Per questo motivo, il tecnico apprezzerebbe la duttilità e l’esperienza di Walker (da riscattare), così come la forza e l’esuberanza di Pavlovic. Anche gli altri centrali in rosa avrebbero caratteristiche adatte, Gabbia compreso: quest’ultimo potrebbe diventare uno dei suoi fedelissimi nello spogliatoio. Da risolvere, invece, la questione Theo Hernandez a sinistra: rinnovo o ricerca di un innesto.

A centrocampo sono quattro i giocatori indicati che potrebbero fare al caso di Allegri: Fofana con il suo essere eclettico ed intelligente tatticamente, Reijnders con le sue doti da incursore, Musah e Bondo per corsa e abilità in posizionamento e letture. Dal mercato dovrebbe arrivare un mediano più che un regista secondo la Gazzetta.

Infine il capitolo attaccanti. Pulisic e Leao sono opzioni più che valide per Allegri: il primo per velocità e qualità nelle transizioni, il secondo per versatilità e collaborazione anche in fase difensiva. Ci sarà invece da lavorare su Gimenez per evitare che finisca isolato come Vlahovic nella sua ultima Juventus.

Milan: Rafael Leao, Santiago Gimenez e Christian Pulisic (Photo Credit: IPA Agency)
Milan: Rafael Leao, Santiago Gimenez e Christian Pulisic (Photo Credit: IPA Agency)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, Cissè vuole restare per stupire: Amorim pronto a concedergli una possibilità

Il Milan ha perso Mattia Liberali, ma lo scorso...

Atalanta sempre su Jashari, ma Amorim frena: il punto sul futuro del centrocampo del Milan

Ieri a Casa Milan la dirigenza ha incontrato l'entourage...

Leao è sul mercato: il prezzo è fatto, ora manca l’acquirente

Nell'incontro di ieri in sede tra il Milan e...