Milan, l’accelerata sul mercato per un’ultima settimana all’insegna delle occasioni

Author

Categories

Share

Si avvicina l’inizio dell’ultima settimana della sessione estiva di calciomercato. Il Milan ha lavorato tanto e bene, soprattutto nella prima parte: Maignan, Tomori, Tonali, Brahim Diaz, Giroud, Ballo-Toure. Poi una pausa di riflessione, di valutazione. Solo negli ultimi giorni si è chiusa un’altra trattativa, quella per Florenzi.

Un mercato oculato che sta scorrendo via via verso le battute finali, ma con i rossoneri che vogliono essere ancora protagonisti per regalare a Pioli i giocatori giusti per lottare in ogni competizione. Ecco che allora in queste ultime ore c’è stata l’accelerata per due ruoli, il centrocampista e l’attaccante.

Milan: Bakayoko-Pellegri, poi chissà

I due profili selezionati, come vi stiamo raccontando, sono quelli di Bakayoko e Pellegri. Per il primo un ritorno al Milan, per il secondo in Serie A. Uno indica la volontà di cercare qualcuno che possa mettere tutto nella causa, l’altro una scommessa giovane che ha voglia di riscatto dopo tanti infortuni. Entrambi con il Monaco nel proprio passato, entrambi con il Milan nel proprio futuro.

A chi toccherà poi? È questa la domanda che si fanno i tifosi, ma anche gli stessi addetti ai lavori. La sensazione è quella che ci sia bisogno di un colpaccio, di quel giocatore che possa accendere San Siro con una giocata di qualità. Si parla di un trequartista, ma potrebbe anche essere un esterno destro.

In questo momento è molto difficile decifrare cosa faranno da Casa Milan, ma l’idea dovrebbe essere quella di aspettare gli ultimi giorni, le ultime opportunità che potrebbero rivelarsi quelle più affascinanti. Una big potrebbe avere un esubero scontento oppure un giocatore volenteroso di provare una nuova avventura. Maldini e Massara sono pronti a cogliere queste opportunità, a patto che ci siano le condizioni giuste ed il giocatore creda nel progetto rossonero fino in fondo. Altrimenti, come ci hanno abituato, meglio attendere gennaio. L’ultima volta arrivò Tomori e quello che è successo dopo è noto a tutti…

Tiemoue Bakayoko
Tiemoue Bakayoko – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Author

Share