Non solo la Fiorentina. Krzysztof Piatek ha un’altra estimatrice in Italia che potrebbe riportarlo nel nostro paese dopo appena otto mesi dal trasferimento in Germania. La Roma sta valutando il profilo del polacco per sostituire Edin Dzeko in caso di partenza, scrive la Gazzetta dello Sport. Bruno Labbadia, allenatore dell’Herta Berlino, ha chiesto al Pistolero di dare di più e nell’ultima parte di stagione, dopo il lockdown, ha perso la titolarità a favore di Vedad Ibisevic. I berlinesi hanno speso 27 milioni di euro per prelevarlo dal Milan e, verosimilmente, chiederanno la stessa cifra.
Prima di Piatek, la Roma aveva sondato Arkadiusz Milik, in rottura con il Napoli e profilo gradito dai rossoneri. La trattativa non è nemmeno decollata perché Aurelio De Laurentiis ha chiesto 40 milioni alla società del neo arrivato Dan Friedkin. Tra le alternative, altro intreccio con i rossoneri: Mario Mandzukic. Il croato, profilo di esperienza, è stato sondato anche dal Milan come alternativa a Zlatan Ibrahimovic se non dovesse andare in porto il rinnovo.
In caso di addio di Edin Dzeko, la Roma valuta diversi profili a partire da Milik che però sembra costare troppo per le casse e soprattutto per le valutazioni giallorosse. Troppi i 40 milioni richiesti tra cash e contropartite. E allora si potrebbe andare su qualche svincolato di lusso come Mandzukic o Choupo-Mouting, oppure guardare all’estero con Piatek tra i profili seguiti nonostante i 27 milioni investiti dall’Hertha Berlino a gennaio, spaventino per la valutazione che potrebbero fare i tedeschi. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.