La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto su Renato Sanches e Sven Botman, obiettivi da tempo del Milan che però si starebbero allontanando. La rosea parla di come i due obiettivi principali dei rossoneri, per cui Maldini e Massara lavorano da tempo, potrebbero in poco tempo sfumare, rallentando ulteriormente il mercato, dovendo trovare delle alternative.
La questione di Renato Sanches si è molto complicata con l’inserimento del PSG, che avrebbe superato i rossoneri grazie ala possibilità di fare un’offerta più alta al Lille e al ragazzo. Il fatto poi che il nuovo ds dei parigini sia Campos, ex ds del Lille e l’uomo che ha portato il portoghese in Francia, sicuramente non aiuta il club di Via Aldo Rossi. Infine, qualora dovesse arrivare Galtier, con cui Renato ha un grande rapporto per gli anni al Lille, sulla panchina dei campioni di Francia, le possibilità di vedere il classe ’97 a Milano sarebbero pochissime. Il ragazzo ieri sera ha lanciato un possibile messaggio, che però per ora non vuol dire nulla.
La situazione di Botman invece è diversa: le offerte del Milan e del Newcastle, secondo il quotidiano milanese, si equivalgono, ma se si dovesse creare un’asta il club inglese, di proprietà del fondo saudita per gli investimenti pubblici, potrebbe offrire molto più dei rossoneri, che perderebbero un altro obiettivo. il Milan però può fare affidamento sulla volontà del centrale olandese, che preferisce un trasferimento a San Siro, affascinato dal progetto presentato da Maldini e Massara e dalla possibilità di giocare la Champions League; vedremo se questo basterà per battere la concorrenza dei milioni del Newcastle.