In casa Milan è iniziata una vera e propria rivoluzione tecnica. La rosa che Massimiliano Allegri si troverà a guidare sarà profondamente diversa – e più snella – rispetto a quella vista prima con Fonseca e poi con Conceição. I saluti sono già iniziati: dopo Tijjani Reijnders, promesso sposo del Manchester City, un altro big è pronto a fare le valigie. Si tratta di Theo Hernandez, leader tecnico e simbolico del recente passato rossonero.
Il terzino francese è atteso nei prossimi giorni in Arabia Saudita, dove ad accoglierlo ci sarà Simone Inzaghi all’Al Hilal, club che di recente ha eliminato proprio il City dal Mondiale per Club. Una perdita pesante, che il Milan ha però previsto e pianificato con attenzione.
La dirigenza di via Aldo Rossi, infatti, si sta già muovendo per individuare il sostituto dell’ex Real Madrid. Tra i nomi monitorati ci sono De Cuyper e Udogie, ma nelle ultime ore è emerso un profilo nuovo, raccolto dalla redazione di MilanPress.it: si tratta di Luca Netz, classe 2003, terzino sinistro di proprietà del Borussia Mönchengladbach.
Cresciuto nell’Hertha Berlino, con cui ha debuttato in Bundesliga nel gennaio 2021, Netz si è trasferito al Gladbach pochi mesi dopo, collezionando quasi 100 presenze con la prima squadra. Mancino naturale, alto 1,84 metri, è considerato uno dei giovani più promettenti nel suo ruolo in Germania. Il suo cartellino è valutato tra i 12 e i 14 milioni di euro: una cifra accessibile, soprattutto in caso di cessione ufficiale di Theo.
