Mercato, anche Milan e Juventus su Diomandé: il talento del Lipsia fa impazzire l’Europa

È una delle grandi sorprese della Bundesliga in corso: Yan Diomandé sta bruciando le tappe e attirando l’attenzione dei top club europei. Attaccante esterno classe 2006, dotato di velocità, talento e spiccato senso del gol, è già protagonista anche a livello internazionale.

Grazie alle prestazioni offerte nelle prime 15 giornate del campionato tedesco, Diomandé è stato convocato con la Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa, ulteriore conferma della sua crescita esponenziale.

Milan e Juventus alla finestra

Secondo quanto filtra dalla Germania, Milan e Juventus avrebbero inserito il nome di Diomandé nella lista degli osservati speciali. Il giocatore, di proprietà del RB Lipsia, rappresenta uno dei profili più interessanti in ottica futura, ma già pronto per il grande salto.

Arrivato in Germania la scorsa estate dal Leganés, il giovane attaccante ha avuto un impatto immediato. I numeri parlano chiaro: 7 gol, 4 assist in 16 presenze complessive tra Bundesliga e Coppa di Germania. Statistiche di altissimo livello per un classe 2006, che spiegano l’interesse crescente attorno al suo nome.

Concorrenza feroce: mezza Europa in fila

La concorrenza, però, è spietata. Secondo i media tedeschi, oltre a Milan e Juventus, su Diomandé si sono mossi anche diversi top club di Premier League: Liverpool, Manchester City, Manchester United su tutti. In Germania, invece, Bayern Monaco e Borussia Dortmund avrebbero già avviato i primi contatti esplorativi.

Valutazione altissima: il Lipsia spara forte

Il RB Lipsia, consapevole del valore del proprio gioiello, non intende fare sconti: la valutazione parte da non meno di 80 milioni di euro. Una cifra che rende l’operazione estremamente complessa, soprattutto per i club italiani, ma che certifica lo status di top prospect assoluto del calcio europeo.

Il nome di Diomandé è destinato a far parlare ancora a lungo. Milan e Juventus osservano, ma la corsa è appena iniziata.

Milan: Igli Tare (Photo Credit: Domenico Cippitelli / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Igli Tare (Photo Credit: Domenico Cippitelli / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Serie A, le punte più preziose secondo Transfermarkt: Goncalo Ramos giù dal podio

Chi sono gli attaccanti di maggior valore nel nostro...

Frosinone, Alvini: «Con la Cremonese pareggiai 0-0 contro il Milan, ma…»

Massimiliano Alvini, allenatore del momento con il suo Frosinone...

Nations League, che partita Francia-Belgio 4-1! Moreira protagonista, Maignan e Rabiot…

Finisce allo Stade De France una partita incredibile per...

Ex Inter, Sneijder: «Non puoi non considerare Milan, Juve e Napoli come avversarie per lo scudetto»

Invitato al Festival dello Sport, Wesley Sneijder ha parlato...