Dopo l’addio al calcio giocato di Zlatan Ibrahimovic, e una stagione non certo esaltante di Origi e Rebic, il Milan andrà alla ricerca di un attaccante che possa alternarsi con Olivier Giroud. I rossoneri ci avevano provato per Marcus Thuram, che però finirà all’Inter, e dunque ora devono virare su altre piste. Una di queste potrebbe portare a Mauro Icardi, che a 30 anni è ancora nel pieno della sua carriera e garantisce gol in quantità.
Stando a quanto riferiscono i colleghi di SportMediaset, l’argentino – rilanciatosi in Turchia con i suoi 22 gol e 7 assist nell’ultima stagione in prestito al Galatasaray – è tornato nel mirino del Milan, che potrebbe trattare con il Paris Saint-Germain per una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro. A Istanbul sia Mauro che sua moglie Wanda Nara si sono trovati bene, ma il club turco non ha le risorse finanziarie per riscattarlo dai francesi e tornare nel calcio che conta, e nella città che ama, potrebbe convincere Icardi a scegliere Milano e il Milan.
Secondo SportMediaset, i rumors dicono che – via Maldini, che non lo amava troppo – negli ultimi giorni i contatti con il Milan si sono riallacciati. Non siamo ancora nel vivo di una trattativa vera e propria, ma qualcosa si sta muovendo. Nel frattempo, su Instagram, Wanda Nara aveva pubblicato una foto in posa davanti al Duomo, la scritta Milàn e una clessidra. Una storia poi cancellata, ma che potrebbe celare un indizio di mercato…