Il Milan, che ieri ha chiuso la sua stagione con una vittoria contro il Verona, sta già pensando al mercato e al futuro. Diversi sono i nomi, come si può leggere nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, seguiti dai rossoneri, che vogliono rinforzare varie zone di campo.
In primis, i due primi acquisti praticamente certi: Sportiello come secondo di Maignan e Kamada sulla trequarti, anche se per il secondo ci sarà da attendere un po’ di tempo per questioni burocratiche.
Sempre a centrocampo, il favorito è sempre Ruben Loftus-Cheek: il Chelsea non se ne priverà per meno di 20 milioni. I rossoneri non sono gli unici che lo seguono, ma sono sicuramente quelli in cima alla sua lista.
Poi, l’attacco, una priorità per la dirigenza: il primo nome resta Lois Openda del Lens, ma la concorrenza rischia di fare aumentare molto il prezzo. In lizza c’è anche Marko Arnautovic, che non è un’alternativa al belga dato che arriverebbe per sostituire Ibrahimovic. Da capire inoltre il futuro di Lorenzo Colombo, per cui verrà esercitato il contro-riscatto dal Lecce.
Infine, la trequarti: il Real Madrid sembra voler trattenere Brahim Diaz, per cui il Diavolo sta pensando seriamente a Domenico Berardi, che si è detto pronto a lasciare il Sassuolo, ma ancora non c’è nessuna trattativa coi neroverdi.