Prendere una vera boccata d’ossigeno dovuta a risultati e conferme di alcuni uomini che meritano di restare in rossonero è proprio quello che serve a questo Milan. La permanenza di Stefano Pioli che può portare gioco-forza anche a quella di elementi come Maldini e Massara in società ed Ibrahimovic per quello che concerne il campo, non può che essere una buona notizia per dare continuità ad un progetto che sembra finalmente indirizzato sul binario giusto.
LA CONFERMA DI PIOLI ED IL PIANO IN ATTACCO
Sono esattamente due le opzioni che il Milan vuole considerare per mantenere forte il reparto offensivo ed evitare la mancanza di gol nel corso della prossima stagione. Tutto, dipenderebbe dalla permanenza o meno di Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto racconta l’edizione odierna di Tuttosport, infatti, se lo svedese dovesse decidere assieme a Gazidis di proseguire questo percorso insieme e quindi di restare in rossonero, il Milan vorrebbe affiancargli un attaccante giovane e permettergli di crescere sulle orme del numero 21. Sulla lista di mercato rossonera, occupa un posto di rilievo il profilo di Gianluca Scamacca, centravanti di proprietà del Sassuolo ma attualmente in forza all’Ascoli.
Nel secondo caso invece, in cui appunto Zlatan Ibrahimovic non dovesse proseguire la sua avventura in rossonero, ecco che il pensiero della dirigenza milanista andrebbe a spostarsi notevolmente, alimentando la priorità di acquistare un altro attaccante di esperienza che possa colmare l’assenza di Ibra. Secondo il quotidiano infatti, i primissimi nomi sulla lista sono quelli di Mario Mandzukic e Olivier Giroud e Luka Jovic, quest’ultimo il più complicato a causa dell’elevata richiesta da parte del Real Madrid.