Mandzukic, l’obiettivo di Pioli è mandarlo in campo da titolare tra nove giorni a Belgrado

La Gazzetta dello Sport l’ha definita per il momento “andatura è quella del gambero”, perchè ha giocato venti minuti al debutto contro l’Atalanta, poi diciassette a Bologna e infine tredici con il Crotone. Stiamo parlando di Mario Mandzukic, che mister Stefano Pioli sta cercando di gestire al meglio dopo che il croato è stato fermo per quasi un anno dopo la fine della sua avventura in Qatar con la maglia dell’Al-Duhail, nonostante una grande dedizione nell’allenarsi individualmente.

Ora però, Mandzukic può ingranare sfruttando le due settimane “pulite” di allenamenti ed in vista del ritorno dell’Europa League. Mister Stefano Pioli ha assegnato al croato una tabella di lavoro personalizzato, in modo da portarlo in condizione nel più breve tempo possibile ed arrivare ad aumentare il suo potenziale minutaggio. L’ex Juventus non ha ancora i novanta minuti nelle corde, ma l’obiettivo dello staff rossonero è quello di metterlo in condizione di scendere in campo dal primo minuto tra nove giorni a Belgrado nell’andata dei sedicesimi di Europa League contro la Stella Rossa. Una mossa anche per permettere a Zlatan Ibrahimovic di essere tenuto a riposo in vista del derby di domenica 21.

Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Stop alla trattativa Estupinan-Aston Villa? Il punto

La cessione di Pervis Estupinan all'Aston Villa sembrava praticamente...

Il centrocampo in uscita: Fofana e il Besiktas, Loftus-Cheek e la Premier, Ricci e la Serie A

Per proseguire con il mercato in entrata e completare...