A Malta una nuova edizione del Milan Junior Camp: il comunicato ufficiale

Solo una settimana fa il Milan ha annunciato il ritorno del Milan Junior Camp a Montenegro. Continua la strategia del Club rossonero per portare i colori in giro per il mondo e allenare i piccoli sognatori del Diavolo: questa volta tocca a Malta, ecco il comunicato ufficiale.

AC Milan è orgoglioso di annunciare il ritorno del progetto Milan Junior Camp a Malta, con la prossima edizione che si terrà nella città di Fgura dal 30 giugno al 5 luglio 2025.

Dopo il successo dell’edizione di luglio 2024, che ha accolto oltre 100 giovani calciatori, AC Milan rinnova la collaborazione con G&C Football Management – società guidata da Claude Chetcuti e Giuseppe Cristaldi, dedicata allo sviluppo del calcio sulle isole maltesi – per questo nuovo capitolo del progetto. L’iniziativa rappresenta un’altra tappa importante nell’espansione globale del programma Milan Junior Camp.

Il Camp è rivolto a ragazzi e ragazze dai 5 ai 17 anni e si aprirà con un workshop dedicato ad allenatori locali e stakeholder. Questa sessione offrirà una formazione pratica e specializzata, tenuta da professionisti di AC Milan. Grazie all’approccio olistico del Club – il Metodo Milan – i partecipanti saranno seguiti da un allenatore ufficiale e certificato rossonero, con un focus sullo sviluppo tecnico, la preparazione fisica e il benessere mentale.

Daniele Massaro, Brand Ambassador di AC Milan, ha commentato: ‘Siamo molto felici di tornare a Malta per una nuova edizione del Milan Junior Camp. La nostra presenza qui è la prova non solo del successo dell’evento dello scorso anno, ma anche del forte legame che abbiamo costruito con la comunità locale e con i tanti giovani appassionati di calcio. Questo Camp è una grande opportunità per ispirare la prossima generazione trasmettendo i valori fondamentali di AC Milan – rispetto, passione, spirito di squadra e determinazione – valori che hanno sempre definito il nostro Club’.

Giuseppe Cristaldi, Partner di G&C Football Management, ha aggiunto: ‘Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente AC Milan a Malta. I rossoneri portano con sé una tradizione lunga 125 anni e una storia di successi, sotto forma di una struttura di allenamento olistica per la nostra nuova generazione qui a Malta’.

Anche Claude Chetcuti, Partner di G&C Football Management, ha commentato: ‘Questo Camp aprirà le porte a ragazzi e ragazze dai 5 ai 17 anni per raggiungere il loro pieno potenziale. Dopo il successo dello scorso anno, siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con AC Milan, e stiamo pianificando nuovi eventi con i rossoneri nei prossimi mesi, con l’obiettivo di rafforzare l’eredità del Club nel nostro Paese’“.

Fonte: acmilan.com

AC-Milan-Store-Centrale-Massaro-MilanPress
AC-Milan-Store-Centrale-Massaro-MilanPress

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Una trequarti tutta nuova: Amorim prepara la coppia Cisse-Hutchinson

La trequarti del Milan è ancora un rebus da...

Milan-Benfica, i precedenti tra le due squadre: rossoneri mai sconfitti

La prima giornata della nuova Europa League prevede il...

Verso Milan-Lecce: i precedenti delle due squadre con l’arbitro La Penna

E' il signor Federico La Penna l'arbitro scelto dall'AIA...

Sassuolo, infortunio muscolare per Idzes: si proverà a recuperarlo per il Milan

Il Sassuolo perde un titolare in vista delle prossime...