Christian Pulisic è uscito dal campo per infortunio nel match contro l’Atalanta e salterà di sicuro la partita di domani contro la Stella Rossa in Champions League e la gara di campionato contro il Genoa.
Ruben Loftus-Cheek prenderà il posto dell’americano nel match della massima competizione europea con l’obiettivo di dimostrare di essere un titolare per la formazione di Paulo Fonseca.
L’ex Chelsea, in Europa, riesce a dare il meglio, questo perché ha più spazio libero e riesce a esprimere al meglio il proprio calcio. Nel massimo campionato italiano il calciatore inglese non ha la stessa libertà di movimento e fatica nella gestione della palla.
Loftus-Cheek, nella passata stagione, ha incantato sul rettangolo di gioco siglando ben 10 reti (una contro il Cagliari, una contro l’Empoli, una contro l’Udinese, una doppietta contro il Bologna, una doppietta contro il Rennes, due gol contro lo Slavia Praga ed una rete contro la Fiorentina).
Il classe ’96, in questa stagione, non ha trovato ancora la via del gol e spera di poter aiutare presto i propri compagni con giocate degne di nota. Le sue reti ed i suoi assist mancano nel massimo campionato italiano: la risalita del Milan in Serie A può dipendere anche dai piedi del centrocampista inglese.
Il giocatore più simile a Pulisic, in quanto a caratteristiche tecniche, in rosa è Mattia Liberali. Il giovane rossonero sta vivendo un periodo complicato: è tornato nella Primavera dopo un primo inizio di stagione in Lega Pro con il Milan Futuro.
Il classe 2007 rappresenta il futuro del mondo del Diavolo ed ha bisogno del giusto tempo per sbocciare, però non per questo non ha l’obbligo di poter sognare una maglia durante l’assenza dell’americano.
Il contratto di Liberali scade nel 2026 e già alcuni club di Serie A come Fiorentina ed Atalanta, secondo Matteo Moretto, hanno mostrato interesse nel giovane rossonero.