La Lazio ha messo gli occhi su Loftus-Cheek, nulla di avviato ma un interesse dei biancocelesti per il giocatore inglese è più che legittimo dopo che in capitale è cambiata la guida tecnica ed è arrivato Maurizio Sarri, grande estimatore per l’attuale centrocampista del Milan.
Al contempo, per Massimiliano Allegri potrebbe essere una pedina non di prima fascia. Difficile ipotizzare quale sistema base utilizzerà il tecnico livornese data la duttilità tattica di diversi giocatori del Milan e la sua capacità di svariare su più moduli nella sua carriera a seconda di cosa gli può dare la squadra.
Quel che certo è che Loftus-Cheek è un giocatore box to box in grado con la sua fisicità di ribaltare l’azione da difensiva ad offensiva da mezz’ala o da trequartista come collante tra centrocampo ed attacco. Al raduno sarà da verificare se Allegri vorrà usufruire di queste caratteristiche, altrimenti un possibile addio, che sia la Lazio o un’altra squadra, può essere la soluzione migliore per tutti.
