Intervenuto ai microfoni di News SuperScommesse, il dirigente sportivo Pietro Lo Monaco (direttore del Catania e del Palermo ai tempi d’oro) ha espresso parole forti nei confronti del contesto Milan attuale. Ecco le sue dichiarazioni:
Sulla gestione di Fonseca al Milan: “Se la Roma è la confusione fatta persona a livello societario e aziendale, il Milan è il caos più indicibile. Direttori che non hanno mai fatto i direttori. Un Ibrahimovic assolutamente fuori contesto e fuori luogo sotto questo punto di vista, con zero esperienza e certamente incapace a svolgere un ruolo del genere in un club prestigioso come il Milan. Solo tanta prosopopea e tracotanza. Le grandi aziende si guidano con la competenza e non con le chiacchiere, quelle le porta via il vento. Sua è stata la scelta di puntare su Fonseca e non penso il portoghese abbia fatto granché finora…“.
Su Theo Hernandez e Leao: “Al Milan regna l’anarchia totale. Si tratta di giocatori dalle ottime potenzialità ma che sono delle autentiche ‘palle al piede’. Certo, sono giocatori importanti, ma al contempo indolenti, strafottenti e assolutamente non esempi positivi per i compagni e
per puntare a grandi traguardi. Per essere considerati top player servono ben altri atteggiamenti e anche ben altre prestazioni. Non basta uno spunto o un guizzo a partita se poi si cammina per la restante parte del match“.