MP LIVE – Verso Juventus-Milan, le ultime pre-partita: le formazioni ufficiali e le parole di Kjaer e Buffon

Un’ora e mezza al fischio di ri-inizio del calcio italiano. Novantacinque giorni dopo quel Sassuolo-Brescia che costituì lo stop del nostro sport preferito a causa del Coronavirus, un pallone torna a rotolare negli stadi (vuoti) dello Stivale. E la prima partita è una delle classicissime: Juventus-Milan, valida per la semifinale di ritorno della Coppa Italia. Si riparte dal beffardo 1-1 dell’andata, ai rossoneri di Pioli – senza cinque indisponibili – il compito di tentare un’impresa, sbancare la casa della Juventus in un match di Coppa, che manca da 35 anni. Seguite con noi la marcia di avvicinamento alla gara dello Stadium.

VERSO JUVENTUS-MILAN, LE ULTIME DA TORINO

20.00 – Sono state diramate le formazioni ufficiali della gara: LEGGILE QUI!

19.55 – Anche Simon Kjaer ha parlato a Rai Sport: “Stasera partita difficile, servirà una grande prestazione” (QUI LE SUE DICHIARAZIONI INTEGRALI)

19.50 – Il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, ha parlato a Rai Sport prima della partita: “Sto provando sensazioni belle, è una ritrovata normalità, anche se parziale“. (QUI LE SUE DICHIARAZIONI INTEGRALI)

19.50 – Pochi minuti dopo il Milan, anche la Juventus ha fatto il suo arrivo all’Allianz Stadium in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia.

19.45 – In questi minuti, il Milan è arrivato all’Allianz Stadium: i rossoneri hanno raggiunto l’impianto della Juventus divisi in due pullman, nel rispetto del protocollo anti-Covid.

19.40 – Non potrà essere in campo causa squalifica, ma non sarà nemmeno in tribuna. Zlatan Ibrahimovic è rimasto a Milano e non sarà presente questa sera allo Juventus Stadium. A causa dei rigidi protocolli anti-Covid, l’ingresso nell’impianto torinese è consentito al massimo a 300 persone compreso il personale di servizio dello stadio. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, i rossoneri sono in 60, con Ibra che è guarderà la partita da casa.

19.35 – Rigido “cerimoniale” pre partita, lo spiega il quotidiano Repubblica: alle 20.51 i raccattapalle si sistemeranno ai lati del campo, alle 20.54 e 30 secondi gli arbitri usciranno dagli spogliatoi, alle 20.55 lo farà il Milan, alle 20.56 la Juventus. E alle 21.00 il minuto di silenzio per le vittime, poi il via.

19.30 – In attesa che a breve escano le ufficiali, ecco le probabili formazioni della sfida: JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Kessiè, Bennacer; Calhanoglu, Paquetà, Bonaventura; Rebic.

Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, il rientro dalla sosta tra insidie e novità: la carica di Ramos e le mosse al rientro

La lunga sosta per le Nazionali appartiene ormai al...

Sassuolo-Milan, Gabbia insidia De Winter: Amorim valuta una novità in difesa

Dopo soli 17' disputati nelle prime sei partite tra...

FOTO – Sorrisi e determinazione, a Milanello ripartono gli allenamenti. Le immagini

Dopo una lunghissima sosta, che sembrava seriamente non finire...