HomePrimo PianoMP RELIVE - Amichevole, PSV-Milan 3-0: rivivi con noi il match

MP RELIVE – Amichevole, PSV-Milan 3-0: rivivi con noi il match

Ultima partita del 2022 per il Milan, ed ultima amichevole prima della ripresa del campionato. I rossoneri scendono in campo al Phillips Stadion di Eindhoven, contro i padroni di casa del PSV. E’ l’occasione per mister Stefano Pioli di effettuare le ultime prove tattiche in vista della trasferta di Salerno, in programma tra cinque giorni. Seguite con noi il match in diretta!

PSV-MILAN RELIVE

91′- PSV-MILAN 3-0: triplice fischio. Si conclude in lentezza l’ultima amichevole dei rossoneri prima della Salernitana. Si poteva fare di più nel primo tempo, secondo tempo brutto per entrambe le squadre. PSV impressionante, soprattutto Madueke. Da rivedere l’aggressività nelle uscite difensive, in attacco si è visto poco e nulla.

90′- PSV-MILAN 3-0: si fa male Ballo-Touré, dolorante alla spalla. Finisce malissimo l’amichevole di Eindhoven, il Milan perde il vice-Theo. Entra Bozzolan.

85′- PSV-MILAN 3-0: fuori Ramalho, dentro Oppegard per i biancorossi.

82′- PSV-MILAN 3-0: il Milan si fa sentire con Vranckx, grande parata di Benitez! Il belga prova al volo, calcia forte e angolato. Leao indiscutibilmente leader tecnico, anche da subentrato: da lui parte la manovra in questi ultimi minuti di gara.

77′- PSV-MILAN 3-0: botta alla testa per Lazetic, gioco fermo. Entrano Ledezma per Sangaré e Fofana per Madueke, i due pilastri della squadra di Van Nistelrooy. La partita è spenta, accade poco sul rettangolo di gioco.

71′- PSV-MILAN 3-0: entrano Gutierrez al posto di Veerman, Saibari al posto di El Ghazi, e Hoever al posto di Teze.

65′- PSV-MILAN 3-0: cambia tutta la squadra. Entrano Ballo-Touré, Bakayoko, Kjaer, Diaz, Gabbia, Thiaw, Vranckx, Pobega, Tatarusanu e Leao. Attenzione soprattutto al portoghese. Per il PSV entra il solo Mwene al posto di Max, assist-man del primo gol.

62′- PSV-MILAN 3-0: Milan che mentalmente è uscito dal campo. Concede azioni elementari ai padroni di casa, che però falliscono per presunzione. Il Diavolo è molle e disunito.

57′- PSV-MILAN 3-0: per i padroni di casa entrano Xavi Simons e de Jong. Escono Til e Vertessen.

56′- PSV-MILAN 3-0: Noni Madueke ha fatto un’altra giocata pazzesca. Tonali molle nel pressare, l’inglese rientra con facilità fuori area e la palla finisce bassa sul secondo palo. Partitona del giovane fenomeno. Festa PSV, delusione Milan.

52′- PSV-MILAN 2-0: il secondo tempo è molto meno divertente. Il campo è scivoloso, ci sono tanti contrasti e pure il PSV ha rallentato il suo ritmo frenetico.

46′- PSV-MILAN 2-0: riparte il match! Entra Lazetic al posto di Ante Rebic. I ragazzi di Pioli devono mantenere lo stesso atteggiamento del finale di primo tempo.

45′- PSV-MILAN 2-0: fine primo tempo! Milan sceso in campo molle, ha subito tanto nei primi 20 minuti. Poi si è accesa la luce, giocando un calcio veloce ma sterile. PSV veloce, unito, aggressivo. Gli olandesi sono un osso duro.

41′- PSV-MILAN 2-0: il PSV tira alto, Milan che chiude gli spazi rispetto ad inizio partita. Madueke pericolo numero 1.

40′- PSV-MILAN 2-0: Milan che ora riesce ad avere il pallino del gioco. Bene De Ketelaere in questa fase, la squadra di Pioli gioca con tocchi veloci. Bene anche Rebic, aggressivo e ispirato in costruzione.

34′- PSV-MILAN 2-0: contropiede clamoroso di Saelemaekers, che dopo una papera di Mirante da corner si fa tutto il campo. Assist per Rebic, ma il croato non è pericoloso.

32′- PSV-MILAN 2-0: ci prova Rebic! Azione portata avanti a fatica dopo tanti contrasti, quasi da fermo tira una sassata di mancino che si avvicina al secondo palo. Ora rossoneri (oggi in verde) più centrali nella manovra.

27′- PSV-MILAN 2-0: Calabria a terra, ha preso un colpo in faccia da El Ghazi. Gioco fermo, il Milan ci prova con il recupero palla.

21′- PSV-MILAN 2-0: clamoroso gol sul primo palo di Madueke, che potenza! Ragazzo scoppiettante, ancora lasciato concludere da Dest che non ostacola il classe 2002. Centrocampo Milan completamente assente in chiusura.

19′- PSV-MILAN 1-0: Tomori fermo dopo uno scontro con Vertessen. Niente di preoccupante, si continua a giocare. Il Milan cerca profondità sugli esterni, il PSV abbonda nelle chiusure difensive.

13′- PSV-MILAN 1-0: Milan molto pressato, grande forma fisica dei padroni di casa. La squadra di Pioli palleggia perlopiù in difesa, con i suoi giocatori sulle gambe.

8′- PSV-MILAN 1-0: gol del PSV! Dest non stringe su Til, che è libero di saltare da solo a centro area dopo un assist meraviglioso di Max. Mirante può farci poco, Milan disattento.

1′- PSV-MILAN 0-0: Kalulu sbaglia il tocco, la palla si allunga e Mirante rimane in piedi per intimorire Vertessen. Non bene l’inizio rossonero.

1′- PSV-MILAN 0-0: fischio d’inizio ad Eindhoven! Il primo possesso è del Milan. Prima della partita c’è stato un minuto di silenzio per commemorare Pelé.

Altre notizie

Gazzetta, Furlani: “Milan, investiremo per essere grandi. Leao rimane con noi, l’obbiettivo resta sempre quello di vincere”

Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, si è raccontato in una lunga e  interessante...

Maximilian Ibrahimovic a segno con l’Under 18: si tratta del primo gol in maglia rossonera

Nella partita di campionato andata in scena questo pomeriggio, il Milan Under 18 batte...

Okafor e Jovic, eroi subentrati: i due rossoneri sono tra i migliori in Europa per reti segnate dalla panchina

Come riportato in precedenza, il Milan ha abbattuto questa stagione il tabù storico dei...

Maledizione Theo Hernandez: senza il francese il Milan ha vinto solo due delle ultime dieci partite

Con Theo si fanno punti. Sembra questo il leit motiv del Milan con il...

Ultim'ora

Gazzetta, Furlani: “Milan, investiremo per essere grandi. Leao rimane con noi, l’obbiettivo resta sempre quello di vincere”

Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, si è raccontato in una lunga e  interessante...

Maximilian Ibrahimovic a segno con l’Under 18: si tratta del primo gol in maglia rossonera

Nella partita di campionato andata in scena questo pomeriggio, il Milan Under 18 batte...

Okafor e Jovic, eroi subentrati: i due rossoneri sono tra i migliori in Europa per reti segnate dalla panchina

Come riportato in precedenza, il Milan ha abbattuto questa stagione il tabù storico dei...