Il Lille è stato ascoltato nuovamente oggi in videoconferenza dal DNCG (Direction Nationale du Controle de Gestion). Dopo la richiesta di ulteriori documenti dei giorni scorsi, l’organo avrebbe dovuto comunicare l’esito dei controlli al massimo in questa tarda serata.
Secondo un testimone – riporta L’Equipe – l’udienza è andata bene: i vertici del Lille hanno proposto una situazione contabile positiva. Se l’autorità darà il via libera ufficiale, questo martedì sera o al più tardi questo mercoledì, e non prenderà misure coercitive, il club potrà iniziare concretamente la propria finestra di mercato estiva. Ciò significherebbe anche che la permanenza di Olivier Letang come CEO, perché è la sua la soluzione contabile che è stata presentata.
Per quel che riguarda il Milan si tratterebbe, teoricamente, di una cosa positiva, poiché la strategia di Letang sarebbe quella di fare cassa per quanto possibile sin da subito. Ciò faciliterebbe la chiusura dei discorsi con Renato Sanches, mentre per Botman dipende da come la società forzerà la mano con il giocatore per accettare la proposta del Newcastle, più alta rispetto a quella rossonera.