Prima volta nella storia in cui Leverkusen e Milan si affrontano in una competizione europea. Motivazioni differenti, stesso obiettivo quello per cui giocheranno i due club alle 21 di questa sera sul campo della BayArena.
Eppure c’è qualche calciatore che ha affrontato rossoneri o Aspirine quando vestivano maglie differenti. Il primo nome che spicca è senza dubbio quello di Christian Pulisic, l’americano è sceso in campo contro il Leverkusen con i gialloneri del Dortmund.
Tra i padroni di casa, Granit Xhaka ai tempi dell’Arsenal segnò in un match di Europa League contro i rossoneri. La partita terminò con il risultato finale di 3-1 per gli inglesi.
Anche l’ondese Jeremie Frimpong ha sfidato il Milan in un incontro di Europa League. Era il 2020 e i rossoneri si imposero 3-1 sul Celtic grazie alle reti di Krunic, Brahim Diaz e Hauge.
Schick ha avuto un passato in Serie A con le maglie di Sampdoria e Roma. L’attaccante ceco è stato spesso proposto al centro dell’attacco di queste squadre per far male alla retroguardia milanese.