Way 45 è il rapper più milanista del quartiere. L’alter ego di Rafael Leao ha concesso un’intervista a Rolling Stones UK per pubblicizzare la prossima uscita del suo secondo album: “My Life In Each Verse“. Ecco le sue parole:
Come si è avvicinato al mondo del rap: “C’era sempre musica in casa mia crescendo, mio zio era un dj e anche mio padre cantava. Come se tutto intorno a me riguardasse la musica. Ascoltavo sempre l’hip-hop, e potevo immedesimarmi nel messaggio che avevano trasmesso sul crescere nel ghetto“.
Come mai è diventato un’artista: “Ho sempre voluto fare qualcosa nella musica, mi esprimo meglio perché sono timido. Non sempre mostro le mie emozioni e i miei sentimenti. Ma attraverso la musica posso farlo, ed è come un altro mondo per me“.
La musica per allontanarsi dalla pressione di giocare nel Milan: “Sì, ora è come un hobby per me. Il mio manager Leandro ha creato un’etichetta e ora sto cercando di trovare nuovi artisti per creare qualcosa di eccezionale, perché c’è molto talento musicale in Portogallo. Ma non possono andare in studio perché non hanno quell’opportunità e i soldi per farlo. Vogliamo creare lo spazio che darà loro un’opportunità“.
I messaggi che ha lanciato nel nuovo album: “Sì, per due o tre canzoni parlerò di me e della mia vita in modo che sappiano chi sono. Perché ero un ragazzino con una felpa di una piccola città con un sogno, che in qualche modo è diventato una superstar. Quando stavo disperando non pensavo che sarebbe successo“.
La sua musica ed i compagni al Milan: “Sì, l’hanno sentita! Alcuni ne hanno riso, ma altri sono stati più favorevoli“.
Chi ha riso: “Zlatan Ibrahimovic. Lui ci ha riso e mi ha detto di concentrarmi invece sul calcio! Ma gli altri mi hanno detto di andare avanti e di fare le mie cose“.
Nel Milan c’è qualcuno che potrebbe fare il rapper: “No, non credo!“.
Come registra a casa: “Sono riuscito a creare un piccolo studio a casa, ho comprato alcune cose come un microfono, ho anche il mio Macbook e gli altoparlanti. Posso registrare da solo e poi mixare anche la mia voce. È una buona configurazione“.
Cosa sceglie tra calcio e musica: “Il calcio, ovviamente! Mi ha dato molto e lo adoro”.
Visualizza questo post su Instagram

