Rafael Leao ha concesso un’intervista al QS in vista del Derby di domani pomeriggio. Prima di tutto, il portoghese parla delle emozioni che porta una partita del genere: “Il derby è una partita spaziale, unica. Stavolta, forse, anche decisiva. Va giocata con la testa giusta difendendo la maglia, sarà una sfida molto bella“.
Dopo la sconfitta contro lo Spezia e il pareggio in extremis contro la Stella Rossa, il Milan è chiamato a una prova di reazione: “Pioli ci dice che dobbiamo lavorare concentrati e capire dove abbiamo sbagliato. Siamo un gruppo che ha una mentalità vincente e adesso bisogna reagire. Noi siamo il Milan, ogni partita è come una finale, da vincere. Rispettiamo l’avversario, ma dopo la caduta ci rialzeremo col nostro gioco. E’ chiaro che avremmo voluto essere al comando, ma a volte si può vincere altre no. Non ci sono problemi, è una partita che affronteremo col giusto approccio“.
Sull’importanza di questo Derby: “È importante, ma il campionato è lungo. Andiamo in campo senza pressione e concentrati. L’Inter ha tanti calciatori di qualità, noi la rispettiamo. Io voglio vedere cosa siamo capaci di fare noi, è la cosa più importante“.
Sul Derby d’andata: “Da parte di tutti c’era una voglia enorme di vincere. All’andata disputai una bella partita anche perché con Ibrahimovic mi trovo molto bene. Per me Zlatan è un fratello maggiore, per come aiuta i compagni e li prende da parte. E poi anche tecnicamente da lui arrivano i consigli giusti, ti spiega i movimenti. La cosa più importante è la sua mentalità vincente. Siamo tutti orgogliosi di lui, perché può farti la giocata decisiva in qualsiasi momento“.
Dopo l’assist all’andata, ora Leao cerca il gol: “Un gol nel derby è una cosa che mi stuzzica, ma è più importante vincere. Se ci riusciamo sono ancora più felice. Ho tanti obiettivi, mi piacerebbe vincere lo scudetto con la maglia del Milan. Il derby è sempre difficile, si deve prima giocare e poi vediamo dopo come finisce. Non ascoltiamo ciò che si dice fuori“.