Al termine della vittoria contro il Milan, il tecnico della Lazio – Maurizio Sarri – ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le parole del tecnico biancoceleste dopo il poker rifilato ai rossoneri all’Olimpico: “Dopo il fischio dell’arbitro nella testa mi è passato che tra pochi giorni giocheremo con la Fiorentina. Viviamo in una bella piazza, ma particolare. Mantenere l’equilibrio dei ragazzi credo sia l’aspetto più importante“.
Il tecnico della Lazio poi, è tornato a parlare di scudetto: “È un sogno, non un’idea. L’importante è focalizzarci sulla prossima gara. Dobbiamo mantenere l’adrenalina con cui abbiamo giocato questa sera anche nelle prossime partite. Champions? Non ci siamo mai nascosti né esposti. Cercheremo di fare il massimo, a fine anno tireremo le somme. Sulla carta ci sono squadre più organizzate. Immobile? Vediamo di recuperarlo, ci darebbe la possibilità di fare rifiatare i tre davanti. L’unica speranza adesso è questa. Aspetto domattina l’esito degli esami strumentali per capire se siamo sulla buona strada.”
Sarri poi, parla dell’importanza della vittoria contro i rossoneri: “Vittoria sul Milan? A livello di goduria è il derby. Ma oggi, però, abbiamo fatto meglio sul piano tattico. Quella di stasera è una delle migliori partite da quando sono alla Lazio. Speriamo che questo momento di disponibilità totale al lavoro di squadra continui, perché possiamo fare bene. Calendario pieno? Ci sono abituato a giocare e non mi piace perché mi tolgono il più grande divertimento che ho… allenare sul campo in settimana.”