Sconfitta pesante per la Lazio all’Olimpico contro il Milan. I biancocelesti di Simone Inzaghi perdono 0-3 con i rossoneri e si allontanano dalla Juventus. L’allenatore biancoceleste, ai microfoni di DAZN, ha analizzato la sfida.
Ecco le sue parole:
Sulla partita: “E’ una sconfitta che pesa nell’economia della classifica. Avevamo delle difficoltà ma non siamo stati neanche fortunati negli episodi chiave, non siamo stati bravi a farli girare nel verso nostro. Abbiamo preso i primi due gol su autorete e su rigore. Potevamo riaprirla ma dopo pochi minuti abbiamo preso anche il terzo gol. Giocare quattro partite in meno di due settimane è difficile ma dobbiamo guardare avanti, pensiamo subito alla partita di Lecce“.
Sul proseguo del campionato: “Sappiamo il percorso che abbiamo fatto e non abbiamo nessuna intenzione di mollare. Perdiamo anche Correa, dobbiamo cercare di cambiare qualche uomo per far riposare i ragazzi“.
Sulle tante assenze e i problemi fisici: “Penso che Correa con Caicedo e Immobile disponibili non avrebbe giocato. E’ da un po’ che non sta bene ed ha stretto i denti così come Lucas Leiva. Abbiamo tante problematiche che in questo momento non ci volevano. Ramos, Marusic, Lulic, Adekanye avevano tutti problemi. A fine primo tempo Milinkovic e Correa mi hanno detto che non stavano bene, rimontare la partita con un Milan così era difficile. Se avessimo fatto l’1-2 invece di prendere lo 0-3 avremmo riaperto la partita“.
Sulla mancanza di una punta di ruolo: “Era Luis Alberto che doveva stare vicino a Correa. Una partita senza Caicedo e Immobile in tre anni non l’avevamo fatta. Se avessi avuto Adekanye disponibile in settimana sarei partito con lui per avere una punta di ruolo“.