Marco Baroni è intervenuto pochi minuti fa nella conferenza stampa della vigilia di Lazio-Milan dalla sala stampa del Centro Sportivo di Formello. Il tecnico biancoceleste ha parlato del match contro i rossoneri, in programma domani alle ore 20.45 all’Olimpico: ecco le sue dichiarazioni.
“Domani abbiamo una partita difficile, incontriamo un avversario che a prescindere dal punto in classifica ha fatto due partite buone. È la squadra che ha tirato più in porta e, a detta dell’allenatore, deve vincere il campionato. Sarà difficile, servirà una gara di altissimo spessore. Il precedente dello scorso anno? L’ho visto. Io non credo tanto ai trascorsi, l’importante è la nostra motivazione. Servirà una partita perfetta nell’atteggiamento e nella compattezza perché lo richiede l’avversario, una partita di produzione e per questo servirà avere il pallone. Gli equilibri sono la cosa più importante, non parlo solo della difesa. Dobbiamo rischiare qualcosina in questo momento, abbiamo segnato quattro gol e preso tre pali, siamo la squadra che ha fatto più cross e battuto più angoli di tutti. Sto cercando una produzione offensiva importante perché la squadra lo scorso anno è stata quindicesima per tiri in porta, dobbiamo migliorare questo aspetto“.
Baroni conclude: “Sto vivendo emozioni bellissime, le tengo dentro perché mi accendono il fuoco. Lo stadio sarà stupendo, dobbiamo tenere accese queste emozioni e portarle in campo. Il Milan è una squadra ferita, servirà grande attenzione e molto passerà dalla nostra prestazione. So che prestazione faranno, tutti conosciamo il valore della loro rosa“.


