Juventus, spiraglio per Vlahović: incontro in agenda per provare a rinnovare. Milan e Barça alla finestra

La Juventus pianifica il futuro e, tra i dossier aperti, c’è anche quello legato a Dušan Vlahović. Stando a quanto riferisce l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, infatti, è previsto un incontro tra le parti: ci si muoverà con grande prudenza, ma uno spiraglio è stato aperto.

La fiducia di Spalletti e il rilancio

Prima dell’infortunio, Luciano Spalletti lo aveva rimesso al centro del progetto tecnico, rivitalizzandolo e restituendogli centralità nell’attacco bianconero. Una fiducia che potrebbe aver cambiato gli scenari. Vlahović, per professionalità e senso di appartenenza, ha colpito l’ambiente torinese dopo l’estate. Segnali importanti, che spingono la dirigenza a capire fino a che punto esistano i margini per proseguire insieme.

Il nodo economico

Il tema centrale resta quello dell’ingaggio. La Juventus sarebbe disposta a ragionare su un nuovo accordo, ma su basi economiche differenti rispetto al passato. Il tetto fissato è chiaro: non superare la soglia dei 7 milioni di euro, cifra che rappresenta l’ingaggio top attuale della rosa, avvicinato recentemente da Kenan Yıldız. Il club vuole comprendere se il centravanti abbia già preso altri impegni, se stia valutando alternative o se sia realmente disposto a legarsi nuovamente ai bianconeri accettando un ridimensionamento salariale.

Per Vlahovic sirene dall’estero e dall’Italia

In passato si erano registrati sondaggi da parte del Barcelona e del Milan, che restano alla finestra, ma la Juventus vuole capire se esistano ancora le condizioni per costruire il futuro attorno a lui. Con la fiducia di Spalletti e un nuovo equilibrio economico, la permanenza non è più un’ipotesi da escludere. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore. E dalla convergenza tra ambizione tecnica e sostenibilità finanziaria.

Juventus: Dusan Vlahovic (Photo Credit: ADIL BENAYACHE / SIPA / IPA via IPA Agency)
Juventus: Dusan Vlahovic (Photo Credit: ADIL BENAYACHE / SIPA / IPA via IPA Agency)
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Dalla Turchia: Leao proposto al Fenerbahce, l’agente Gardi al lavoro. La richiesta…

Non blocca, ma rallenta. Rafael Leao è al centro...

VIDEO – Cardinale è arrivato a Milanello: allenamento e poi summit di mercato con Amorim

Gerry Cardinale è arrivato a Milanello poco dopo le...

Il Milan dietro a Goncalo Ramos: Kostic e Camarda si giocano chance da vice

Una certezza è stata acquisita ad inizio mercato. Il...