Juventus-Milan 0-0 ai Raggi X: la bassa media gol tra le due squadre e i clean sheet rossoneri

Nonostante non ci siano stati spunti nel tabellino, nel pareggio tra Juventus e Milan si possono tracciare dei dati positivi dal lato rossonero. I numeri sono riportati dal sito ufficiale del Diavolo.

Un pareggio a reti inviolate fra il Milan e la Juventus all’Allianz Stadium. Nonostante un rigore fallito da Pulisic, i rossoneri hanno conservato la porta inviolata grazie anche a una solida prestazione difensiva. Questo 0-0 mantiene il Diavolo nelle posizioni alte della classifica. Ecco le statistiche salienti relative al match:

1- Il Milan ha registrato quattro clean sheet nelle prime sei gare di una stagione di Serie A per la seconda volta nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), dopo il 2006/07 (quattro anche in quell’occasione).

2- Le ultime otto sfide tra Juventus e Milan in Serie A hanno visto appena sei gol, una media di 0.75.

3- Tre degli ultimi quattro match tra Juventus e Milan in Serie A sono terminati 0-0, tante volte quanti i 36 precedenti.

4- Massimiliano Allegri è diventato in solitaria l’allenatore con più panchine nella storia negli incontri tra Juventus e Milan in tutte le competizioni (dal 1929/30): 32, 21 in bianconero e 11 in rossonero, superato Trapattoni (31).

5- Davide Bartesaghi (18 anni e 120 giorni) è il quarto giocatore più giovane a giocare uno Juventus-Milan in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Donnarumma (16 anni e 269 giorni), Camarda (16 anni e 314 giorni) e Kean (17 anni e 10 giorni).

6- Rafael Leão è il quinto giocatore portoghese a tagliare il traguardo delle 200 presenze in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Rui Costa (339), Mário Rui (248), Fernando Couto (247) e Miguel Veloso (214)“.

Fonte: acmilan.com

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

La classifica degli atleti più pagati di sempre: c’è anche un ex Milan

Come ogni anno, la rivista Sportico ha stilato la classifica dei...

Napoli, Mazzocchi: «Milan squadra con tanti pregi, ma anche difetti: serve entusiasmo e divertimento»

Pasquale Mazzocchi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio...